Il miglior programma per pulire il PC
CCleaner è un ottimo software free per ottimizzare, velocizzare e mantenere pulito il sistema, liberando l'hard disk dagli elementi superflui. Si tratta probabilmente del programma di pulizia freeware più popolare al mondo, con più di un miliardo di download dal momento del lancio, nel 2003. CCleaner di Piriform è un programma facile e veloce da usare, in grado di rendere il computer più veloce, sicuro e affidabile. CCleaner rimuove cookie, file temporanei e diversi altri dati inutilizzati che possono far rallentare il sistema operativo. Questa operazione libera prezioso spazio su disco, consentendo così al sistema di funzionare più velocemente. La rimozione di tali dati contribuisce inoltre a proteggere l'anonimato dell'utente, consentendogli così di navigare online in modo più sicuro.
Pulizia profonda del sistema
Cosa cancella CCleaner? File temporanei e di log presenti in Windows e noti software di terze parti come Adobe Flash Player, Silverlight, Avast, Avira, WinRAR e altri ancora. In più, rimuove cronologia, cache e cookie memorizzati nei browser.
CCleaner può anche svuotare il cestino, disinstallare programmi, disattivare i processi in esecuzione automatica ed effettuare la sovrascrittura dello spazio libero (Drive Wiper) per evitare il ripristino dei dati eliminati.
Infine, con CCleaner puoi gestire i punti di ripristino del sistema, trovare file duplicati ed eseguire la pulizia del registro rimuovendo le chiavi invalide.
Pro
-
Analisi molto rapide
-
Usabile ed efficiente
-
Diversi tool di pulizia
-
Pulisce e migliora la resa del PC
Contro
-
Non include funzioni di defrag
-
Scaricare CCleaner.
-
Installarlo.
-
Non aprire il programma! .
-
Scegliere una delle tre patch.
-
Eseguire Come amministratore.
-
Cliccare su next un paio di volte.
-
Cliccare su Exit.
-
Enjoy
Questa guida non ti è stata chiara? guarda il video: