
Guide alla rimozione di alcuni virus.
Una nuova minaccia informatica all’orizzonte sta mettendo in ginocchio milioni di persone e aziende si tratta del Trojan Ransom CryptoLocker con le sue varianti Ransom cryptor, CriptoWall,Onion, coinvault ransomware ,CTB-Locker o Citroni.
Trojan Ransom CryptoLocker

PC Utilities Pro – Optimizer Pro
PC Utilities Pro – Optimizer Pro è un programma potenzialmente indesiderato anche conosciuto come PUP.Optimizer Pro. Anche se può sembrare un programma utile per ottimizzare Windows in realtà è un software fasullo.

Arma dei Carabinieri Virus è un altro programma ransomware che blocca sistemi a caso e prova a rubare soldi dagli utenti accusandoli di aver violato qualche legge. Questa volta il programma attacca i computer in Italia. L‘Arma dei Carabinieri è effettivamente la polizia militare nazionale italiana, quindi, utilizzare questo nome porta gli utenti a credere a questa truffa. Infatti non ha nulla a che vedere con l‘istituzione italiana.
Arma dei Carabinieri Virus
Qone 8
Qone8 è un malware che modifica la pagina iniziale e il motore di ricerca predefinito del browser per dirottare l’utente verso siti pieni di pubblicità e link truffaldini. Si installa sul PC in seguito al download di software da siti poco affidabili e purtroppo è abbastanza ostico da rimuovere.


delta-homes.com è un browser hijacker classificato come minaccia SpyWare dirottamento del browser,spia le nostre abitudini in grado di rubare le informazioni digitate nei moduli online, di tenere traccia dell’elenco dei siti web visitati, delle operazioni eseguite e tra l’altro rallentando la navigazione Internet..Esso viene installato automaticamente,spesso all’insaputa dell’utente durante l’installazione di programmi shareware e freeware.
Delta-Homes