top of page
  • Nella seguente guida  mostreremo come utilizzare eMule, che è un programma con il quale è possibile fare l'uoplad ed il download di file, via internet. E' molto semplice e gratuito, ti connetti ad un server, o alla rete Kad, dove puoi cercare i file, digiti il nome del file da scaricare e il programma comincia a fare il download del file stesso.

eMule è un client P2P gratuito e open source per scaricare film, musica e tanti altri tipi di file.

Funziona tramite i protocollied2k (eDonkey) e Kad (Kademlia). I risultati delle ricerche sono consistenti e la 

velocità di download è spesso elevata,però non è facile trovare server sicuri e non supporta l'uso di file torrent. 

 

Ti connetti al server e scarichi

 

Per usare eMule bastaconnettersi ad un server o alla rete Kad, cercare il file che si vuole scaricare e aspettare che il download sia completato.

Aprendo il programma, possiamo vedere la lista dei Server, (che contengono le liste dei file e gli utenti connessi) che consigliamo di  aggiornare ogni tanto, tramite  la voce "Aggiorna server.met da URL" evidenziata in rosso. Nella casella di testo possimao specificare l'indirizzo di un sito che fornisce il file server.met che contiene appunto l'elenco dei server. Possiamo ad esempio utilizzare il seguente link

3° Prima di inziare la ricerca del file, selezioniamo la voce "Opzioni", "Connessione",  per impostare sia la velocità massima di "upload", che consigliamo non molto alta, in quanto potrebbe rallentare il download, sia la velocità massima di "download" che consigliamo illimitata. Cliccare sempre su "Apply" e poi su "OK" per confermare. 

4° Sempre selezionando "Opzioni" e poi "Cartelle", impostiamo sia la cartella di destinazione dei download temporanei, sia quella dei download completati e clicchiamo "OK" per confermare.

Ora clicchiamo su "Trasferimenti" e possiamo visualizzare tutte le informazioni del nostro file in download, come la dimensione, la velocità del download, il numero delle "Fonti" ed il tempo che manca al termine. 
Finito il donwload, andremo a controllare il file nella cartella di output.

6° Quando andiamo a scegliere il file, è molto importante verificarne la disponibilità, perchè minore sarà la disponibilità, maggiore sarà la probabilità che il download non avvenga.
Dopo aver scelto il file, con il mouse posizioniamoci sopra di esso, facciamo click con il pulsante destro, selezioniamo la voce "Download" ed eMule inizierà a scaricare il file selezionato. 

La prima operazione da fare è scarirare il programma dal suo sito ufficiale salvarlo in una cartella ed eseguirlo. 

5° a sinistra sotto "Nome", il nome del file che cerchiamo, impostiamo la scelta del tipo di file, in questo caso "Audio", perchè cerchiamo un brano musicale, ed infine il metodo di ricerca che consigliamo è quello  "Automatico". Clicchiamo su "Inizia" e apparirà l'elenco dei file torvati. - 

Guida creata da: dvxdoor

Emule

© Copyright ilmondodeipc 2015. All right reserved

Termini e Condizioni:

 

Sito web di natura commerciale e divulgativa con contenuti di proprie e terze parti. Non ci assumiamo nessuna responsabilità su ogni guida,video e tant'altro presenti in questo sito!

Acquista con PayPal

Iscriviti per rimanere aggiornati

Congratulazioni! Ti sei iscritto

bottom of page