

Solo pochi di noi ricordano che le lettere “FL” presenti in “FL Studio” derivano dal nome originale “Fruity Loops”. Ora l'applicazione si è evoluta in un pacchetto di fantastici strumenti per editare e creare musica col computer. Se siete alla ricerca di un sequencer gratuito (beh, almeno per il periodo di prova), rimarrete stupiti dalle potenzialità di questo divertente software.
Un programma per creare e modificare la musica
FL Studio è uno dei sistemi di produzione di musica di maggior successo al mondo.
In un unico pacchetto potete trovare qualunque cosa possa servire ad un utente medio: il programma vi permette di comporre, elaborare, registrare, editare, mixare e creare la vostra musica professionale.
Cosa può fare il FL Studio?
- Modificare l’audio includendo la correzione dell'intonazione
- Modificare l’intonazione
- Creare armonie
- Estendere il tempo
- Tagliare e monitorare ritmi
- Audio wrapping e funzioni standard (taglia,incolla, ecc.)
- Ecc, ecc
Potete automatizzare la gran parte dell’interfaccia e tutti plug-in registrando e disegnando tramite curve spline o generatori di automatizzazione basati su collegamenti di controllo. Potete sperimentare cosa si prova ad essere un tecnico in una stazione di musica digitale o assistere con ReWire Live ad un concerto ricco di effetti speciali. Potete mixare e remixare, inserendo effetti sonori in tempo reale come delay, filtri ed echo.
Potete registrare l’audio su più tracce. Registrare e suonare via MIDI da tastiere, batterie e pannelli di controllo. Potete creare sequenze, organizzarle e ordinarle. Potete inoltre utilizzare plug-in aggiuntivi per creare ulteriori effetti sonori.
Scelta della Redazione.
password archivio: ilmondodeipc
Singoli: